Eventi ed incontri sul filo della sostenibilità.

 

“Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma” 

 

è la filosofia di Appcycled che, in occasione della fashion week di quest’anno, ha celebrato il suo primo evento: “L’arte di rivalorizzare”.

 

L’evento, tenutosi dal 23 al 26 settembre nel centro di Milano, ha assunto la forma di un temporary store, in cui diversi talentuosi designer hanno potuto esibire le loro creazioni, o per meglio dire, trasformazioni.

L’obiettivo di Appcycled è infatti quello di dare vita ad una moda sostenibile, attraverso il riuso e la trasformazione di vecchi capi. 

Uno stile ben lontano da quello altamente consumistico del fast fashion. Il punto di forza di Appcycled è proprio la sostenibilità, attraverso il riciclo e il recupero di tessuti e capi di abbigliamento, che prendono nuova vita grazie alle tecniche di designer emergenti.

 

Perché stiamo parlando di moda sostenibile?

SanaSana, in qualità di primo veg food delivery in Italia, ha avuto il piacere di partecipare all’evento con uno speciale aperitivo vegan fornito dal nostro ristorante affiliato La Colubrina.

 

team-sanasana-lacolubrina

 

 

Per noi è sempre un onore poter partecipare ad iniziative come questa. 

La sostenibilità, attraverso le piccole scelte quotidiane, deve arrivare sulle nostre tavole, ma ha bisogno di passare anche attraverso i nostri armadi. 

 

La ricchezza di queste collaborazioni sta proprio nell’incontro di realtà che, seppur diverse, sono legate dallo stesso filo conduttore: l’interesse e l’impegno verso pratiche e scelte sostenibili. 

 

Durante l’evento, il team di SanaSana ha potuto confrontarsi con altre startup che, con i loro progetti, hanno dimostrato di avere valori affini ai nostri.

 

Tra queste realtà c’è anche Ibrida – birra buona come il pane. Davvero fatta con il pane e davvero buona, di gusto e di fatto. 

Ibrida viene infatti realizzata recuperando il pane invenduto delle panetterie di Milano e il suo obiettivo è proprio quello di diffondere una visione sostenibile, nonché di supportare le realtà locali.

 

SanaSana-Appcycled-Ibrida-Realtadaan

 

 

Oggi, 9 ottobre 2021, in occasiona del Beer & Pizza Day, non possiamo che consigliarvi di fare una scelta sostenibile, provando una pizza vegan del ristorante “La Colubrina” direttamente dalla nostra app SanaSana.

 

Concludiamo ringraziando Apccycled per averci dato la possibilità di portare il vegan food delivery in questo loro primo evento. Ringraziamo anche tutte le altre realtà presenti che abbiamo avuto il piacere di conoscere: Ibrida, Wami – water with a mission e Real ta daan.

 

 

 

 

Appcycled-event Appcycled-event-aperitivo-vegan Appcycled-event-aperitivo-vegan-2 SanaSana-team

SanaSana-brochure tofu-lacolubrina-sanasana tramezzinivegan-lavolubrina